Giorno 6 – Test A / B, EPC e URL Global Postback — CrakRevenue’s Masterclass

Benvenuti al Giorno 6 della nostra Masterclass.

Fidati di noi, il test A / B è la strada da percorrere

Il test A / B, è come se tu fossi responsabile di un laboratorio in cui nascono nuove idee e vengono costantemente modificate. Con il test A / B, puoi confrontare due versioni di qualsiasi cosa: pagine di destinazione, banner, CTA, titoli – e, bene, hai capito il concetto.

Entrambe le versioni dei tuoi contenuti verranno mostrate casualmente ai visitatori. E con l’aiuto di dati statistici, sarai in grado di identificare quale ha prestazioni migliori.

Puoi fondamentalmente fare dei test A / B per qualsiasi cosa.

Il monitoraggio è cruciale

Il monitoraggio delle statistiche generali consiste nel tenere traccia delle vendite per data, programma, zona geografica, categoria ecc.

Ma avere una panoramica del tuo traffico che converte e come converte? Questo dipende da te.

Per trovare questo tesoro, è necessario utilizzare dei tracker per differenziare le sorgenti di traffico. Basta rispondere a questa semplice domanda:

 “Quale fonte di traffico genera i migliori tassi di conversione?”

Se non conosci la risposta, è ora di iniziare con il tracking.

Tutto si riduce a questa semplice idea: i tracker sono strumenti progettati per generare statistiche pertinenti specifiche per il tuo traffico e i tuoi metodi di promozione.

OK. Ma da dove comincio?

I tracker sono dati e i dati sono informazioni. Ma, come abbiamo già sottolineato, devono essere rilevanti per il tuo traffico.

Uno dei modi più semplici per iniziare è utilizzare dei Sub ID nei link di tracking. Si tratta di informazioni uniche che utilizzerai per identificare specifici link di tracciamento o campagne. Nell’esempio seguente, abbiamo aggiunto due Sub ID : Facebook e il Banner #2.

Ciò permetterà di identificare le conversioni provenienti da Facebook (sorgente di traffico) utilizzando il banner n° 2 (creazione o immagine utilizzata).​

(Queste opzioni di tracciamento possono essere trovate su tutte le pagine delle nostre offerte)

Possiedi un sito web?

Se possiedi un sito web, considera la possibilità di impostare immediatamente Google Analytics sul tuo sito per iniziare a raccogliere il maggior numero di dati sul tuo traffico. Puoi anche usare i Tracker UTM per sapere esattamente da dove provengono i tuoi visitatori e da quali campagne.

EPC, la metrica dell’efficienza

EPC (Earnings per Click) ci dice l’importo medio delle entrate per clic.

Ad esempio, se 1.000 persone hanno fatto clic sul tuo link e hai generato 150$ in totale con questa offerta, significa che hai guadagnato 0,15$ per clic. (150/1,000=0.15)

In generale, un EPC migliore è indicativo di una campagna più efficiente e di successo, ma non è sempre così. Un EPC più elevato non si traduce necessariamente in più soldi nelle tue tasche.

Per semplificare, preferiresti vendere due auto da 100.000$ una volta all’anno o venti auto del valore di 16.000$ all’anno? 😉

URL Global Postback

Per dirla in parole più semplici, le url di postback trasmettono informazioni sulle tue conversioni. Da CrakRevenue, registriamo tutte le informazioni da un clic dell’utente, compresi i sub-ID degli affiliati, l’importo del pagamento per un’offerta specifica, l’area geografica, il dispositivo, il banner cliccato, ecc. Quando avviene una conversione, è possibile aggiungere tutte o parte di queste informazioni sulla piattaforma dell’ affiliato attraverso un URL postback. Gli URL di postback ti informano delle conversioni per TUTTE le offerte.​

Per fare ciò, il software aggiunge diversi valori all’URL che sono rinviati nell’URL postback. Ad esempio, se desideri seguire il dispositivo di connessione più utilizzato dai tuoi visitatori, l’URL potrebbe assomigliare a questo :

www.tuonomedominio.com/track?device_id={device_id}&app_id={app_id}&transaction_id={aff_sub}

Non esitare a contattare il nostro team di esperienza cliente per impostare un URL Global Postback nel tuo account !

_____

I hope you found this one interesting. See you tomorrow for the last one 😎

Looking to use the same resources as we do? Visit our Affiliate Resources page.