Giorno 4 – Sorgenti di traffico  — CrakRevenue’s Masterclass

Benvenuti al Giorno 4 della nostra Masterclass.

Oggi parliamo delle sorgenti di traffico e di come utilizzarle per promuovere le offerte.

Esistono più fonti di traffico che possono essere monetizzate tramite il marketing di affiliazione: per prima cosa hai le tue fonti gratuite, come i social media, poi hai le tue fonti a pagamento (SEM e Media Buy), quindi l’email marketing e il video watermarking, solo per citarne alcune!

Monetizza il tuo traffico

Crea il tuo proprio sito web, attira dei visitatori (è il traffico), quindi mostra alcuni annunci sulla tua pagina, ed è così che monetizzerai! Se sei un principiante assoluto nella creazione di un sito Web, non c’è niente di più adatto a te che un Content Management Systems, ovvero di un sistema di gestione dei contenuti.

Il nome lungo potrebbe sembrare complicato, ma non lo è.

I Content Management Systems (CMS), come WordPress, sono la scelta ideale per le persone con poca o nessuna esperienza nella creazione di siti. WordPress è un CMS che ti aiuterà a creare e gestire un sito in modo efficace come un professionista. I CMS sono soluzioni all-in-one e vanno di moda in questi giorni poiché ti aiutano a pubblicare contenuti regolarmente e ti consentono di modificare quel contenuto con facilità, senza bisogno di molte conoscenze tecniche.

Ottenere traffico

Una volta creato il tuo sito web, dovrai comunque attirare dei visitatori. Ottenere traffico sul tuo nuovo sito di solito è la parte più delicata per la maggior parte delle persone. Tuttavia, ci sono innumerevoli modi per ottenere traffico.

Alcuni metodi comuni prevedono:

  • Strategie SEO – Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Social Media: Ottieni traffico da Facebook, Twitter, Tumblr, Reddit, ecc.
  • Pubblicità sui browser come Google Ads (precedentemente chiamata Google AdWords)

Il Mail Reader

Non ti sei mai registrato ad una newsletter? Cosa ti ha spinto a ricevere informazioni o aggiornamenti da un sito web?

L’e-mail marketing, quando le e-mail vengono raccolte tramite newsletter / raccoglitori di posta (e non acquistando elenchi di e-mail o trovando e-mail su Craigslist) e quando viene fatto nel modo giustopuò essere uno dei metodi promozionali più efficaci ad oggi disponibili!

I tuoi visitatori hanno richiesto di ricevere delle email da te perché apprezzano il contenuto del tuo sito web e lo trovano interessante. Quasi tutto ciò che invierai sarà cliccato e ha un maggiore potenziale per trasformarsi in una vendita o almeno in un lead (prospetto).

Sarai in grado di costruire una mailing list piuttosto ampia semplicemente presentando un semplice magnete sul tuo sito… un magnete per le email! (E sì, puoi ugualmente mostrare degli annunci e delle offerte).

Impara come creare una mailing list, come scrivere e-mail efficienti e come fare tutto con un modello affidabile e compatibile con HTML che sarà sicuramente redditizio per te a lungo termine. 

Non dimenticare di includere un’efficace Call to Action (CTA) !​

Ricordati che la raccolta di e-mail tramite piccoli annunci non è una buona fonte di traffico e-mail.

Queste persone non vogliono le tue email promozionali. Pensano che tu sia una persona reale che vuole uscire o incontrarli. Ingannarli e convincerli a convertire le tue offerte non è accettabile e si traduce in un traffico molto scarso, traffico non accettato dalla maggior parte dei provider e ti rende suscettibile dall’essere escluso dalle offerte o dall’intera piattaforma.

Watermarking

Il watermarking dei tuoi contenuti porta a quello che noi chiamiamo “type-in traffic.

Può essere un metodo efficace di creazione di traffico a lungo termine. Una volta che hai contenuti unici, originali e interessanti, usa il watermarking! Non solo ti rende l’unico proprietario / creatore di contenuti, ma crea anche una notorietà del marchio!

Assicurati che il tuo dominio sia compatibile con il tuo contenuto per facilitare il processo di vendita.

E ricorda: rubare contenuti ad altri è un NO NO! Sii onesto! Trova contenuti non protetti da copyright o acquista contenuti esclusivi! Non vorresti mai che altri rubassero le tue idee e i tuoi contenuti, quindi perché farlo agli altri??

Social ‘Shoutouts’ sui social networks (noti anche come post a pagamento o sponsorizzati)

L’obiettivo di uno “Shoutout” è aumentare la visibilità del proprio sito o marchio utilizzando degli account su dei social networks che hanno già un seguito e una base importante di fan.

Paghi il proprietario di un popolare account social per far menzionare il tuo marchio sulla sua pagina o storia durante il periodo di tempo concordato (può durare da poche ore a qualche settimana) e non devi fare altro che sederti e guardare il traffico social entrare!

Questo è sicuramente un modo semplice per ottenere traffico qualificato e può essere meno costoso rispetto all’acquisto di traffico su degli spot pubblicitari di qualità !

Puoi creare e investire nella tua stessa base di traffico social vendendo e scambiando messaggi personali con proprietari di siti interessati che hanno gli stessi interessi.

Shoutcart offre sempre la possibilità di acquistare post promozionali.

Conosci un influencer nella tua nicchia? 

Contattalo, ottieni le sua tariffa e guarda il tuo traffico esplodere!

Il visitatore organico

Questi visitatori in genere si imbattono nel tuo sito web per caso, con l’aiuto di un motore di ricerca o semplicemente digitando il tuo dominio.

Puoi usare le tue parole per promuovere un prodotto o un sito e farlo apparire come un commento naturale e colloquiale.

Ricorda l’equazione del successo:

1 DOMINIO ADULTO + 1 SITO RICCO IN CONTENUTO E IN PAROLE CHIAVE = TRAFFICO DI QUALITÀ E CONVERSIONI! 😉

Vittima delle reti

Il traffico social è noto per essere uno dei tipi di traffico più difficili da convertire, ma una volta trovata la formula giusta, i social media possono essere un tesoro pieno di successi.

Sviluppa una presenza sociale (barzellette, fatti o immagini), segui le ultime tendenze e interagisci con le comunità per ottenere un po ‘di interazione.

Quando arriva il momento per il tuo post promozionale, trova un modo per mescolare umorismo o immagini accattivanti in modo che il tuo post possa essere inoffensivo come messaggio promozionale rimanendo coerente allo stesso livello di qualità degli altri post non promozionali.

Qualcosa che i tuoi “follower” apprezzeranno sempre.

Acquistare Spot Pubblicitari – Media Buying

L’acquisto di spot pubblicitari su altri siti Web che hanno già traffico esistente pertinente ai tuoi interessi può essere la chiave del tuo successo! Con il Media Buying, l’onere di trovare traffico non è tuo.

Tra i migliori network pubblicitari per adulti in circolazione, ci sono TrafficHaus, TrafficJunky, Traffic Force, TrafficFactory, JuicyAds, AdXpansion, ExoClick, PlugRush, EroAdvertising, Star-Advertising, AvaTraffic e Plugz.

Tuttavia, è importante notare che i MediaBuyer che hanno successo non nascono dall’oggi all’indomani. Per raggiungere un livello di “grandezza” nell’acquisto di media, devi davvero sapere cosa stai facendo, essere bravo con i numeri, essere bravo con le campagne e, soprattutto, sapere che possono essere necessari mesi o addirittura anni di pratica, esperienza, e infine tentativi ed errori, prima di vedere campagne redditizie.

Quindi, se sei un vero principiante in ogni senso della parola, ti consigliamo vivamente di iniziare creando il tuo sito Web piuttosto che tentare metodi più avanzati di generazione di traffico. Questi altri metodi che abbiamo appena accennato arriveranno più tardi.

Non stiamo cercando di scoraggiarti, stiamo solo esponendo i fatti. L’acquisto di media è un processo diverso, ma è anche uno sforzo a lungo termine in cui puoi facilmente perdere tutto se non stai attento.

Ora, quali saranno le tue sorgenti di traffico?

_____

See you tomorrow for the next one 😎

Looking to use the same resources as we do? Visit our Affiliate Resources page.